Al via i lavori di messa in sicurezza sulle strade extraurbane di Capaccio

Paola Desiderio
Lavori sulla SS19
Lavori sulla SS19

Primi interventi a Gromola e Spinazzo

Prenderanno il via nei prossimi giorni i lavori di messa in sicurezza della rete stradale extraurbana di Capaccio mediante il ripristino ed il rifacimento della pavimentazione in conglomerato bituminoso. Si tratta di una prima tranche di lavori che verranno effettuati su alcune strade in località Gromola e in località Spinazzo e in due strade in località Laura. L’importo dei lavori, già appaltati, ammonta a circa 290 mila euro che saranno finanziati con un mutuo contratto dal Comune di Capaccio con la Cassa Depositi e Prestiti.

Mentre si attende un miglioramento del tempo meteorologico per dare il via i lavori che riguarderanno in particolare strade di campagna particolarmente dissestate, si sta già lavorando ad un nuovo progetto per chiedere un ulteriore mutuo e successivamente procedere con la messa in sicurezza di altre strade del territorio.

Inizialmente il Comune aveva chiesto alla Cassa Depositi e Prestiti un milione e ottocentomila euro per poter procedere alla messa in sicurezza di tutte le strade extraurbane ma il prestito non gli fu accordato, per cui si è deciso di procedere per tranche iniziando dalle situazioni più urgenti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version