Meteo, finita l’ondata di maltempo. Ecco le previsioni

Redazione Infocilento

Il maltempo sempre giungere al termine. Tuttavia  gli esperti spiegano che presto ci sarà un nuovo impulso di aria fredda.

L’ondata di maltempo degli ultimi giorni è giunta al termine. “Sulla nostra regione – spiegano gli esperti di MeteoCilento – avremo l’inserimento di correnti da nord che garantiranno un temporaneo miglioramento delle condizioni; temporaneo poichè un altro impulso di aria fresca in quota scivolerà lungo l’Adriatico nella giornata di domani causando moderata instabilità, ma questa volta relativamente alle aree interne”.

Queste le previsioni di MeteoCilento.it:

Martedì 3 maggio: condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso con maggiori addensamenti nelle aree interne dove non si escludono occasionali piovaschi, ma la tendenza è per un miglioramento. Maggiori schiarite lungo le coste dove dal pomeriggio prevediamo un generoso soleggiamento. Temperature stazionarie o in lieve aumento laddove sarà più soleggiato. Venti deboli da nord-nord-est con moderati rinforzi. Mare quasi calmo o poco mosso.

Mercoledì 4 maggio: condizioni di nuvolosità diffusa lungo la dorsale appenninica dove non si escludono brevi rovesci, occasionalmente anche temporaleschi. Qualche pioggia potrebbe raggiungere anche le aree costiere nelle ore centrali della giornata. Temperature in lieve diminuzione. Venti tra deboli e moderati settentrionali tendenti a diminuire di intensità in serata. Mare poco mosso.

Giovedì 6 maggio: rapido miglioramento con temperature in aumento fino a portarsi entro venerdì su valori in linea con la media stagionale.

Tendenza per il fine settimana: Probabile temporanea risalita di aria calda dal nord Africa in un contesto però non propriamente soleggiato; in particolare nella giornata di sabato potremmo avere polveri sahariane in sospensione mentre domenica si annuncia leggermente più limpida e anche calda. Trattasi di un’ipotesi ancora al vaglio, per cui vi invito a ri-aggiornarvi tornando su questo portale.

Condividi questo articolo
Exit mobile version