Terza Categoria (Gir. F): il Foria Futani è campione!

Redazione Infocilento

Il punto sul campionato di Terza Categoria Girone F.

Si conclude finalmente la corsa al primo posto nel Girone F di Terza Categoria: a niente è servita la vittoria per 4 a 1 del Lentiscosa sull’Atletico Caselle terzo in classifica. I ragazzi di mister Armida battendo con lo stesso risultato (4-1) il Licusati si sono aggiudicati il primato in classifica e la promozione diretta in seconda categoria.
Il Foria Futani, per la ventunesima giornata di campionato, ospita il Licusati Italo Cammarano. I padroni di casa vanno subito all’attacco degli avversari desiderosi di portare a casa il titolo ma i ragazzi di mister Abbate sono in corsa per il terzo posto. Quest’ultimi, infatti, al 20’ del primo tempo si rendono subito pericolosi con il capocannoniere del torneo Aldo Iannuzzi (20 goal) ma un grande intervento del portiere rossoblù Sergio Esposito salva la porta del Foria. Partita che pare non sbloccarsi, fino a quando, il solito De Cocinis decide di mettere la quindicesima firma personale su questo campionato, sigla il goal che porta il risultato sull’1 a 0 e permette ai primi in classifica di andare a riposo con mezzo titolo in tasca.
Nel secondo tempo, dopo soli 30 secondi, un lungo lancio dell’esperto capitano Angelo Esposito trova in area di rigore De Cocinis, il quale stoppa di petto, serve l’attaccante Angelo Esposito (omonimo e cugino del capitano) e permette a quest’ultimo di segnare la rete del 2 a 0. Il Licusati non reagisce e al 24’ una disattenzione difensiva permette al numero 10 rossoblù di andare ancora in rete (3-0) e di siglare il sedicesimo goal personale in questo campionato. I tanti tifosi sugli spalti sono già pronti per i festeggiamenti ma la partita ha ancora tanto da raccontare ed infatti la squadra di mister Abbate si ripresenta in area avversaria e riesce ad accorciare le distanze grazie ad un’incertezza della retroguardia Foriana che permette al numero 99 del Licusati di colpire di testa e segnare la rete del 3 a 1. A pochi minuti dalla fine della partita, il neo entrato Valiante ruba palla ad un difensore avversario e la piazza alla destra del portiere portando il risultato sul definitivo 4 a 1. Il triplice fischio finale apre la festa del Foria Futani che, con una giornata d’anticipo, stravince questo campionato di terza categoria.
A fine partita, il capitano Esposito si dichiara soddisfatto dell’impresa raggiunta soprattutto perché arrivata tra lo scetticismo generale degli addetti ai lavori e delle squadre avversarie. La dirigenza, mister Armida ed i suoi ragazzi sono riusciti a portare a casa un campionato entusiasmante e difficile al tempo stesso. I tifosi a fine partita hanno festeggiato i loro beniamini ed hanno omaggiato la squadra con fuochi d’artificio e cori di ogni genere.
Questi i nomi dei CAMPIONI. Dirigenza: Imbriaco Giovanni, Delli Santi Nicola, Ranauro Mario; Allenatore: Armida Michele; Calciatori: Esposito Sergio, Esposito Angelo (capitano), Esposito Angelo, Ruocco Mattia, Ruocco Gianmarco, Tambasco Sabatino, Tambasco Saverio, Merola Roberto, Temes Andrei, De Cocinis Luca, Lamanna Francesco, Galietti Alfredo, Pinto Piero, Lamassa Giuseppe, Martuscello Mario, Valiante Nello, Valiante Michael, Saturno Mario, Campaiola Giuseppe, Portanova Vito.
Per quanto riguarda gli altri risultati: il Lentiscosa vince 4 a 1 contro l’Atletico Caselle. Casaletto vince 3 a 1 contro il Vibovilla. Scario vince 2 a 1 sul campo del Pixous. Real Sangiovannese batte Atletico Pisciotta 4 a 2. Rodio viene sconfitto in casa 1 a 3 dai ragazzi del Caprioli.
Classifica aggiornata: Asgf Foria Futani 52, Lentiscosa 48, Atletico Caselle 41, Licusati Italo Cammarano 39, Real Sangiovannese 38, Vibovilla New Stars 2008 32, Casaletto Calcio 32, Scario 26, Caprioli 20, Pixous 2002 15, Atletico Pisciotta B 13, Rodio 6

Condividi questo articolo
Exit mobile version