Serie D, ultimi 90′ al cardiopalma, ecco tutte le combinazioni

Ernesto Rocco

Ecco le possibili combinazioni per la Promozione in Lega Pro, i play off e i play out del campionato di Serie D girone I.

Saranno 90′ al cardiopalma quelli del campionato di Serie D girone I. In testa il Siracusa deve conquistare almeno un punto domenica contro il già salvo Rende per conquistare la matematica promozione in Lega Pro. La lotta Play off, invece, è una corsa a tre tra Reggina, Due Torri e Aversa. Domenica c’è lo scontro diretto tra calabresi e siciliani, l’Aversa gioca in casa con l’Agropoli.
Se la Reggina vince o pareggia, sarà nei play off. Se perde e l’Aversa vince i campani andranno agli spareggi perché meglio classificati rispetto al Due Torri. I siciliani possono ambire ai play off se battono la Reggina e l’Aversa non vince.

In coda già retrocessa la Vigor Lamezia. Ai play out Gelbison e Palmese. Si giocano la salvezza diretta Noto, Marsala, Agropoli e Leonfortese. Noto (domenica gioca al “Morra” di Vallo della Lucania) e Agropoli salve in caso di pareggio o vittoria (i cilentani sono in vantaggio negli scontri diretti con Leonfortese e Marsala). Se l’Agropoli perde e la Leonfortese vince, l’Agropoli giocherà i play out contro la Palmese. Se i delfini perdono e la Leonfortese non vince, lo spareggio sarà con la Gelbison. In entrambi i casi l’Agropoli giocherebbe in casa i play out. I vallesi dovranno fare almeno un punto per non rischiare di essere superati dallo Scordia. Ciò vorrebbe dire retrocessione diretta.

In sintesi:

L’Agropoli è salvo se vince o pareggia contro l’Aversa Normanna.
L’Agropoli va ai play out se perde.

La Gelbison va ai play out se vince o pareggia
La Gelbison retrocede in Eccellenza se perde e lo Scordia vince con il Roccella.

TAG:
Condividi questo articolo
Exit mobile version