Amarcord per nonna Nina. Parenti da tutta Italia tornano in Cilento per i suoi 90 anni

Redazione Infocilento

Gradita sorpresa nel giorno del 90° compleanno per la nonnina Nina Meola. Alla sua festa sono giunti cento parenti da tutta Italia.

MONTECORICE. Nella suggestiva cornice dell’Hotel “Lembo di Mare”, all’ombra della torre di avvistamento saracena, la nonnina cilentana, Nina Meola, ha festeggiato i suoi 90 anni, alla presenza del sindaco, Pierpaolo Piccirilli, e del parroco don Olgierd che ha impartito la sua benedizione alla novantenne e ai circa 100 parenti presenti alla festa.
Nina aveva espresso il desiderio di rivedere tutti i parenti, sparsi un po’ in tutta Italia, prima che “il Signore la chiamasse” e così la figlia Maddalena Toscano, docente universitaria dell’ “Orientale” di Napoli, ha organizzato una festa a sorpresa dove la festeggiata ha potuto incontrare parenti che non vedeva da almeno 30 anni.
Dopo un pranzo luculliano, il sindaco Piccirilli ha consegnato una targa ricordo alla signora Meola “per la sua esemplare e lodevole condotta di vita”.
Prima del taglio della torta, ogni parente ha speso qualche parola per ricordare la vita di Nina, con qualche episodio curioso e divertente della sua vita. Ne è venuto fuori un quadro di una donna forte, caparbia e grande lavoratrice che, pur avendo perso il marito in giovane età, ha tirato sù due figli (Alfonso e Maddalena Toscano) che oggi sono il vanto della comunità nella quale risiedono.
La signora Nina, che oggi abita nella frazione Agnone, è benvoluta da tutti ed apprezzata per la sua grande voglia di vivere: alla sua età ancora dipinge animali su pietra e lavora all’uncinetto, creando dei veri capolavori. Un grande esempio per le nuove generazioni!

Condividi questo articolo
Exit mobile version