Dai templi di Paestum al mare, quasi ultimati la passeggiata | FOTO

Redazione Infocilento

L’assessore Spagnuolo loda l’operato dell’amministrazione: “Sta trasformando il territorio”

È ormai pronta ed ultimata la passeggiata che da via Nettuno porta direttamente a Torre di Mare, unendo due storici e significativi punti del territorio di Capaccio Paestum. L’opera è stata resa possibile attraverso il recupero di un finanziamento statale di 1 milione di euro già precedentemente erogato a favore del Comune di Capaccio e finalizzato ad interventi di riqualificazione all’interno dell’area della Legge 220/1957.
“Questa Amministrazione – dichiara il vice Sindaco Fabio Spagnuolo – sta davvero trasformando il territorio e riqualificando tante aree e punti suggestivi che potranno essere fruiti liberamente da cittadini e turisti. Questo non è un semplice marciapiedi ma rappresenta un intervento strategico di riqualificazione conservativa in un’area nella quale insistono istanze sia storico-culturali che naturalistiche”.
“Siamo molto orgogliosi – afferma il consigliere comunale Maurizio Paolillo – di questo ulteriore tassello che come squadra di governo siamo riusciti a porre sul territorio. Ormai le opere e gli interventi compiuti da questa Amministrazione non si contano neppure più, tanta ne è la quantità e la qualità. Questa passeggiata unisce due punti caratterizzanti del nostro territorio e consente il recupero del rapporto di contiguità tra l’area archeologica e il mare”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version