Al via il servizio navetta gratuito da Vallo della Lucania a Vallo Scalo

Sergio Pinto

Il servizio navetta sarà attivo in forma sperimentale, successivamente l’amministrazione comunale valuterà se prolungarlo.

Ok al servizio navetta da Vallo della Lucania a Vallo Scalo. La giunta comunale ha deciso di rendere “il più possibile fruibile da parte degli studenti la stazione ferroviaria di Vallo Della Lucania – Castelnuovo Cilento, in considerazione del suo ruolo strategico quale punto di arrivo di quanti lavorano in città o la frequentano per i motivi più disparati”.

Il problema di raggiungere lo scalo si presenta maggiormente la domenica e nei giorni festivi quando questo non è servito da mezzi pubblici. Pertanto l’esecutivo Aloia ha deciso di risolvere questa situazione introducendo, in via sperimentale, un servizio navetta gratuito che garantisca i collegamenti da Vallo della Lucania alla stazione di Vallo Scalo nei giorni e nelle fasce orarie in cui non è garantito il servizio di trasporto pubblico locale. Previste tre corse giornaliere: partenza da Vallo della Lucania alle 9.15, 13 e 17.50 e dalla stazione ferroviaria alle 11.10, 13.50 e 19.

Il servizio dovrebbe essere attivo fino al 30 agosto, gratuitamente ed in fase sperimentale affinché si possa valutarne la riuscita. La giunta ha rinviato ad un provvedimento futuro la decisione sull’attivazione definitiva delle navette. Il servizio di trasporto avrà per l’ente un costo di circa 2700 euro.

Condividi questo articolo
Exit mobile version