Vallo della Lucania, cambia l’orario di inizio della ZTL

Sergio Pinto
Piazza Vittorio Emanuele nel centro di Vallo della Lucania
Il centro della città

La giunta comunale ha fornito indirizzi alla polizia municipale anche per una nuova disciplina viaria nei comparti di via Niccolò Lettiero e di via Sterze.

VALLO DELLA LUCANIA. Nuove modifiche alla circolazione stradale nel centro storico del comune. La giunta comunale, infatti, ha deciso di apportare lievi modifiche con lo scopo di “migliorare le previsioni nell’interesse della collettività e per la migliore fruizione della Ztl di corso Murat e piazza Vittorio Emanuele”.

E’ stato infatti deciso di posticipare alle 18 del sabato l’ora di inizio di decorrenza della ZTL di corso Gioacchino Murat e di piazza Vittorio Emanuele II, fino all’intersezione con via Alessandro Pino. La decisione arriva “dopo un primo periodo di prova” a seguito del quale “si valuta funzionale alle esigenze della circolazione, alle esigenze degli uffici pubblici, delle utenze economiche e della cittadinanza più in generale, ridurre la fascia oraria di attivazione della zona a traffico limitato”.

La giunta comunale, inoltre, ha fornito degli indirizzi alla polizia municipale per la predisposizione di una nuova disciplina viaria nei comparti di via Niccolò Lettiero e di via Sterze. “In tali casi – si legge nell’atto – la circolazione dovrà essere conformata ad un’organizzazione che consenta la ottimizzazione della fruizione delle arterie viarie, nel senso di eliminare i doppi sensi di marcia, laddove sia richiesto per motivi di sicurezza stradale, fluidità e funzionalità della circolazione, in presenza dei nuovi centri di interesse pubblico presenti sul territorio”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version