Alburni: una stazione meteo per previsioni in tempo reale

Katiuscia Stio
Roscigno nuova

L’iniziativa è di un giovane di Roscigno, Michele Pastore che l’ha messa gratuitamente a disposizione della comunità

ROSCIGNO. La passione per la Meteorologia, la perseveranza e la caparbietà sono le tre qualità di Michele Pastore, giovane 29enne roscignolo, che sfociano e convergono in un punto focale: una nuova stazione meteo semi-professionale Davis Vantage Vue che offre dati meteo di Roscigno in tempo reale quali temperatura, umidità, velocità/direzione del vento, pressione atmosferica, pioggia e punto di rugiada.
E’ un servizio offerto gratuitamente da Michele alla comunità di Roscigno, ai siti che acquisiscono i dati per elaborare previsioni/statistiche e a tutti coloro che hanno il piacere di consultare i dati.

La trovate sulla reti:
MeteoNetwork
LineaMeteo
WeatherUnderground

E’ presente anche sul portale MeteoCilento.it del meteorologo Giuseppe Stabile insieme alle altre stazioni del Cilento: «Alla stazione ho abbinato anche una nuova webcam: lo scopo della webcam è di conoscere le condizioni meteo in tempo reale.Le immagini sono trasmesse ogni 30 secondi e non costituiscono archivio storico.In ottemperanza alla vigente normativa, comunico che le riprese realizzate attraverso la webcam sono effettuate da una distanza tale da non permettere il riconoscimento dei tratti somatici dei soggetti. Inoltre risulta priva della possibilità di utilizzare la funzione zoom e non consente il brandeggio.»- scrive il giovane appassionato di meteorologia.

Condividi questo articolo
Exit mobile version