A Velia arriva il sottosegretario per i Beni Culturali Cesaro

Arturo Calabrese
Elea-Velia

Domani doppio appuntamento nel Cilento: presso l’Area Archeologica di Elea – Velia e il Museo del Giocattolo di Montano Antilia

Amministratori e deputati si ritrovano nel Cilento per la valorizzazione di Aree Archeologiche e Musei. Si comincia alle 15:00 nella città che fu di Parmenide e Zenone. Tommaso Pellegrino, presidente del Parco fresco di nomina, e i deputati Sabrina Capozzolo e Simone Valiante col sottosegretario di Stato per i Beni Culturali Antimo Cesaro, effettueranno un sopralluogo per il nuovo progetto voluto dal Ministero in collaborazione con l’amministrazione comunale di Ascea, capitanata da Pietro D’Angiolillo.

Alle 17:00 ci si sposta nel comune di Montano Antilia e per l’esattezza al Museo del Giocattolo sito in località Massicelle. Qui si terrà una conferenza dal titolo “I musei territoriali in rete con le grandi Aree Archeologiche. Gestione, comunicazione e valorizzazione di un nuovo modello di marketing culturale“. Se ne parlerà col primo cittadino Alberto Del Gaudio, Vincenzo Speranza presidente Comunità Montana Bussento, Lambro e Mingardo, Carmelo Stanziola consigliere provinciale al turismo che porteranno i loro saluti istituzionali. I lavori saranno introdotti da Pietro Forte in qualità di presidente del Gal Casacastra. Presenti Ferdinando Palazzo sindaco di San Giovanni a Piro, Roberto De Luca responsabile Progetto Innovazione della Provincia, Alfonso Andria consigliere d’amministrazione del Parco Archeologico di Paestum, Marcello Tagliente direttore generale dei musei del Ministero e il deputato Simone Valiante. Concluderà l’incontro Antimo Cesaro. Il tutto sarà moderato da Cono D’Elia sindaco di Morigerati.

Condividi questo articolo
Exit mobile version