Terza Categoria (Gir.E): Sanmaurese, una “Volpe” in fuga per la vittoria

Redazione Infocilento

Il punto sul campionato di Terza Categoria girone F.

Nella domenica appena trascorsa a farla da padrone nel Girone E di Terza Categoria è la squadra di San Mauro Cilento, grazie all’importante vittoria per 1 a 0 contro i rivali dell’Oleastrum.
Nel torrido pomeriggio di ieri, la compagine allenata dalla coppia Feo-Altobello ha affrontato la fortissima squadra di Mister Gennaro Botti che fino a ieri rappresentava la rivale numero uno per la conquista di questo emozionante campionato.
La partita tra le due avversarie cilentane è stata molto combattuta: l’Oleastrum, orfana del bomber Maiorana (36 reti siglate quest’anno), ha preferito attendere l’avversario per tutti i primi 45 minuti di gioco per sfruttare le eventuali possibilità di contropiede che le venivano concesse. Nei primi minuti del secondo tempo, però, un bellissimo passaggio in diagonale di Petillo lancia in rete l’attaccante sanmaurese Pietro Volpe, goal numero 31 in campionato per lui, e Sanmaurese che aumenta il distacco sulla squadra di Ogliastro Cilento portandosi a +9. Poche emozioni durante i restanti minuti di gara. Da segnalare, invece, l’ottima direzione di gara della Sig.ra Nappi: partita non facile da arbitrare, data la posta in gioco, ma portata a termine con estrema sicurezza e personalità da parte della giovane “giacchetta nera”.
I ragazzi della Sanmaurese fino ad ora hanno battuto ogni tipo di record in questa categoria collezionando addirittura la bellezza di 19 vittorie e 2 soli pareggi con 84 goal realizzati e soltanto 8 goal subiti e si apprestano dunque a concludere questo campionato da primi in classifica e soprattutto senza alcun rivale.
Per quanto riguarda le altre squadre di questo girone: consolida la terza posizione in classifica l’Omignano di mister Pandolfi battendo di misura l’Alentina. Resta in scia, per quanto concerne il discorso play off, il Terra Batullani capitanato da mister Malandrino, che vince 2 a 1 sul campo del Folgore Acquavella. Non molla nemmeno il Cilento Calcio di Ruggiero che porta a casa 3 punti importantissimi battendo 6 a 2 il Real Socia Montecorice. Santa Barbara e Ceraso vincono rispettivamente contro Pollica e Prignano mentre il Virtus Eredita di mister Abate vince 3 a 2 contro l’All Stars.
Classifica aggiornata: Sanmaurese 59, Oleastrum 50, Omignano 44, Alentina 35, Terra Batullani 34, Cilento Calcio 2008 31, Santa Barbara 27, Real Socia Montecorice 26, Pollica 22, Virtus Eredita 19, Ceraso United 19, Folgore Acquavella 18, All Stars 15, Prignano 15

Condividi questo articolo
Exit mobile version