Tennis, Serie C: il destino del TC Agropoli affidato alla “monetina”

Redazione Infocilento
Il capitano Mimmo Gorga

Si è svolta ieri pomeriggio l’ultima giornata del Girone C della Serie C a squadre regionale. Il TC Agropoli, impelagato nella corsa salvezza, si è visto nuovamente fermato sul pareggio, questa volta dal’ASD Tennis Atheneo che invece con questo risultato accede alle fasi finali. 

Gaetano Mollo

La sfida contro la capolista riprendeva dal punteggio di 0-1 maturato domenica scorsa prima della sospensione definitiva per pioggia. Ieri, al TennisVillage di Agropoli, già nel primo singolare in campo De Rosa metteva il punteggio in parità grazie alla vittoria su Vitagliano. Nei restanti due singolari una sconfitta, per Montone, e una vittoria, per il capitano Gorga, consegnavano ai restanti doppio il verdetto finale.

Alessandro Montone

Verdetto che non è uscito dai binari dell’equilibrio perchè c’è stata nuovamente la divisione della posta in palio con una vittoria a testa. Con rammarico però perchè sul 3-2, ovvero con un solo match da giocare, il TC Agropoli è stato costretto al ritiro per l’infortunio di Gaetano Mollo quando la partita decisiva era giunta al terzo set.

In virtù della classifica, e soprattutto del conseguente pareggio dello Sporting Club Briano, il destino del TC Agropoli sarà affidato al sorteggio che sancirà la squadra salva e quella retrocessa in serie D1. La procedura, alquanto insolita, si terrà probabilmente negli uffici federali a Napoli durante la settimana.

Risultati:
Singolari
Di Gennaro (3/1) b. Mollo (3/2) 6-2 6-2;
De Rosa (3/2) b. Vitagliano (3/5) 6-4 6-3;
Cuomo (2/5) b. Montone (2/8) 6-2 6-3;
Gorga (3/2) b Avino (2/8) 6-3 6-2;
Doppi
Castaldo/Cuomo b. Mollo/De Rosa 6-4 2-6 1-0 Rit.
Gorga/Montone b. Di Gennaro/Vitagliano 6-0 6-3

Alessandro Montone al servizio
Il capitano Mimmo Gorga
Marco De Rosa
Alessandro Montone
Alessandro Montone
Condividi questo articolo
Exit mobile version