La Bcc di Capaccio-Paestum diventa “green”

Paola Desiderio

Inaugurato l’impianto fotovoltaico che alimenterà la sede centrale e due postazioni di ricarica per vetture elettriche

La Banca di Credito Cooperativo di Capaccio-Paestum guarda al futuro diventando “green” e incentiva l’acquisto di auto elettriche: sabato pomeriggio sono stati, infatti, inaugurati l’impianto fotovoltaico e le due colonnine per l’alimentazione di auto elettriche, realizzati alle spalle della sede centrale a Capaccio Scalo. “L’impianto che inauguriamo servirà a produrre tutta l’energia che la banca può consumare: l’abbiamo dimensionato, programmato, pensato proprio per soddisfare il fabbisogno energetico della nostra sede” ha spiegato il presidente della Bcc Rosario Pingaro.

L’impianto, che ha una potenza di 164 kilowatt, comporterà un risparmio annuo per la banca di circa 50 mila euro.

“L’impianto produce energia verde, energia sostenibile, energia rinnovabile. – prosegue il presidente Pingaro – E oltre a servire alla banca abbiamo voluto lanciare anche un nuovo tipo di messaggio: che un nuovo tipo di mobilità sarà sempre più accessibile a un più ampio pubblico ed è quello della mobilità su veicoli elettrici. Abbiamo pensato che la colonnina potesse essere un incentivo, ma non solo: abbiamo pensato anche ad un prodotto finanziario per l’acquisto di auto elettriche da rendere disponibile ai nostri clienti e ai nostri soci combinandolo anche con l’opzione socio per socio: un nostro socio che vuole acquistare un’auto elettrica, avrà un finanziamento fino a 60mila euro all’1.50 %. Se la concessionaria in cui acquista l’auto è nostra socia, il finanziamento dall’1,50 scende all’1.25”.Soci e clienti potranno ricaricare le proprie auto gratuitamente.

La Bcc di Capaccio-Paestum è una delle prime in Italia ad avere una sede alimentata da energia pulita e rinnovabile, riducendo, di conseguenza, l’immissione di sostanze nocive nell’atmosfera.

 

Condividi questo articolo
Exit mobile version