Sapri, appuntamento con la storia. Al via l’abbattimento dell’ecomostro

Luisa Monaco

Venerdì prenderanno il via i lavori per l’abbattimento dell’ecomostro di Sapri. Le opere potrebbero concludersi entro il 2016.

SAPRI. Il prossimo venerdì 8 aprile sarà un giorno storico per il centro capofila del Golfo di Policastro. Prenderanno il via, infatti, i lavori per l’abbattimento del cementificio. Committente dei lavori la società Club Tirrenico, proprietaria dell’area. Le opere termineranno entro duecento giorni, pertanto potrebbero concludersi già entro la fine del 2016.

Inizialmente la giunta guidata dal sindaco Giuseppe Del Medico decise per l’esecuzione dell’abbattimento in danno, anticipando le spese di demolizione e smaltimento dei rifiuti speciali (circa 400mila euro), con la proprietà tenuta a presentare polizza fideiussoria a garanzia del recupero delle spese sostenute dalla stessa giunta. Poi quest’ultima ha deciso di agire direttamente con l’abbattimento della struttura.

Venerdì, quindi, si concluderà una vicenda che durava da circa 60 anni; da tanto l’ecomostro deturpava le bellezze della baia di Sapri.

Condividi questo articolo
Exit mobile version