Contributi per le aziende, se ne parla a Trentinara

Katiuscia Stio
Un panorama del paese

In programma un incontro per discutere dei contributi a fondo perduto per aziende agricole, zootecniche, turistiche e artigiane.

TRENTINARA. Si terrà nel pomeriggio di domani, alle h 18.30, un incontro informativo sui contenuti del Nuovo PSR 2014/2020. L’appuntamento è presso l’Aula Consiliare- Piazza dei Martiri ed Eroi di Trentinara, ed è organizzato dall’Amministrazione Comunale e l’Associazione Agricoltori per l’Ambiente.
Il nuovo periodo di programmazione 2014-2020 rappresenta la prossima sfida per conseguire una “crescita intelligente, sostenibile ed inclusiva”.
La capacità di analisi della pubblica amministrazione diviene quindi centrale per interpretare al meglio le esigenze del territorio e tradurle successivamente in iniziative adeguate.

Il PSR 2014-2020 della Campania, approvato lo scorso 20 novembre dalla UE, rappresenta, insieme ad altri strumenti finanziari, una grande occasione per il sistema rurale salernitano, per rilanciare la tipicità agricola e territoriale quale volano di sviluppo e crescita economica del Cilento e delle altre zone, nell’ambito del brand Campania e del Made in Italy
La nuova programmazione europea e il nuovo PSR rappresentano importanti e significative opportunità per le realtà rurali, interne e montane. L’incontro è particolarmente rivolto alle aziende agricole, zootecniche, turistiche ed artigiane sul come poter avviare o sviluppare l’attività con investimenti finanziati fino al 100%.
Interverranno il sindaco Rosario Carione, il presidente Associazione Agricoltori per l’Ambiente, il consulente Gennaro Verdoliva, l’esperto in marketing Rosario D’Acunto. A concludere i lavori il consigliere per l’Agricoltura Caccia e Pesca della Regione Campania Franco Alfieri.

Condividi questo articolo
Exit mobile version