Borghi più ricercati, la classifica di Trivago incorona il Cilento

Redazione Infocilento

Ecco i dati dell’osservatorio Trivago, nella top 5 c’è Castellabate. Nella top 10 rientra anche Vietri sul Mare.

CASTELLABATE. La primavera è ormai arrivata e, con il bel tempo, si può avere occasione di visitare gli angoli più nascosti e pittoreschi del nostro paese: stretti vicoli, case arroccate e campanili, l’Italia dei borghi regala posti e scenari mozzafiato che spesso richiamano un’atmosfera affascinante e lontana.
Per questo l’Osservatorio Trivago ha analizzato le ricerche effettuate dagli utenti verso tutti i borghi italiani durate l’ultimo anno. A spuntarla nella top 20 è la salentina Otranto, seguita dalla laziale Sperlonga e dalla siciliana Cefalù. A concludere il podio c’è invece l’anima sicula di Cefalù che vede premiata la grande accoglienza delle strutture locali con un prezioso terzo posto. A ridosso delle prime tre c’è il Cilento con Castellabate, mentre in ottava posizione si ritorna in Campania con la salernitana Vietri sul Mare.

La classifica dell’osservatorio Trivago tiene conto delle ricerche effettuate dagli utenti e compara i costi tra le varie località: nel borgo di Otranto, in testa alla classifica ad esempio, si spende in media 85€ per camera doppia a notte. A Castellabate il prezzo si alza: 121 euro. 93 euro a Vietri sul Mare.

Condividi questo articolo
Exit mobile version