Presto il completamento della Fondovalle Calore

Katiuscia Stio

Revocato il provvedimento di revoca dei fondi per il tratto da Aquara a Castelcivita presto verrà completato.

Il tratto che va da Aquara alle grotte di Castelcivita della Fondovalle Calore si farà! Lo hanno confermato il dirigente settore Grandi Opere Domenico Ranesi, il consigliere alla Viabilità Paolo Imparato ed il vice presidente Sabatino Tenore nella mattinata odierna, durante il vertice in Provincia sulla Sp 12.
Presenti i Sindaci di Roscigno, Corleto, Ottati, Aquara, il vice sindaco di Sant’ Angelo a Fasanella, Castelcivita. Il consigliere di Minoranza ed alcuni cittadini di Ottati, il consigliere di Corleto Monforte.
«È stato revocato il provvedimento di revoca dei fondi emesso a settembre 2015 ed accreditati già 4.200.000 euro, a suo tempo anticipati dalla Provincia- dichiara il consigliere Imparato- e sono in corso di accreditamento altri 5.000.000 per i lavori già eseguiti. Successivamente riprenderanno i lavori per terminare il lotto dei 5 km che vanno da Aquara alle grotte di Castelcivita. In seguito la Provincia ed i Comuni interessati provvederanno a disporre il progetto di completamento.»
Durante l’incontro un passaggio è stato fatto anche sulla Sp 342, Roscigno-Corleto Monforte. Per settimana prossima, Imparato ha organizzato un incontro con il sindaco Palmieri ed il Direttore Generale BCC Monte Pruno Michele Albanese.

Condividi questo articolo
Exit mobile version