Nuova funzione di Google: le foto migliori sono scelte in automatico

Ansa

Sarà possibile anche personalizzarne il titolo e le didascalie

Gli album foto delle vacanze sono smart e si compongono da soli: è possibile grazie ad una nuova funzione messa in campo da Google Foto. Suggerisce agli utenti una raccolta di foto create con gli scatti migliori, da sfogliare in modo intuitivo e con la possibilità di personalizzare elementi come il titolo o le didascalie delle singole fotografie.

E’ inoltre possibile aggiungere nuove mappe per mostrare quanto ci si è spostati e indicazioni sulle località visitate. Tra le opzioni di questo aggiornamento anche la possibilità di consentire ad altri di aggiungere i loro scatti.

Per capire meglio come funziona Google Foto aggiornato è utile dare un’occhiata al video che mostra la novità: si vede una famiglia che intraprende un viaggio, scatta foto e realizza filmati. Al suo ritorno riceve una notifica direttamente sullo smartphone che avvisa della creazione di un nuovo album virtuale.

l ‘rollout’ della nuova funzionalità di Google Foto ha già preso il via, sia per le applicazioni ‘mobile’ Android e iOS che per la versione web della piattaforma accessibile all’indirizzo photos.google.com.

Condividi questo articolo
Exit mobile version