Novità per l’ iPhone: ci farà dormire meglio

Ansa

L’aggiornamento iOS migliora la app Salute

Dopo la presentazione di ieri sera dal palco del campus di Cupertino, Apple ha reso disponibile per tutti l’aggiornamento del sistema operativo di iPhone e iPad. Tra le novità dell’iOS 9.3, spicca il fatto che i dispositivi mobili della Mela ora concilieranno il sonno. L’aggiornamento introduce infatti la funzione “Night Shift”, che la sera cambia i colori del display di smartphone e tablet spostandoli verso le gradazioni più calde dello spettro luminoso. Questo evita l’esposizione nelle ore serali alla luce blu, che – spiega Apple – secondo molti studi può influire sui ritmi circadiani e ritardare il sonno.

Con l’aggiornamento l’applicazione “Note” consente all’utente di proteggere l’accesso agli appunti contenenti informazioni sensibili attraverso una password o l’impronta digitale. Apple ha poi migliorato la app Salute per aiutare gli utenti a scoprire nuove applicazioni utili. In sezioni come Peso, Allenamento e Sonno c’è un nuovo menu per trovare le app da aggiungere al quadro dati.

Altre novità riguardano l’istruzione, con nuovi strumenti per la didattica, e Car Play, il sistema che consente di controllare l’iPhone dal display dell’auto e che ora arricchisce la fruizione musicale.

Condividi questo articolo
Exit mobile version