Frana sulla SS562 del Mingardo, già oggi la strada potrebbe riaprire al traffico

Luisa Monaco
Mingardina

Rocciatori al lavoro sul tratto franato del costone roccioso sulla SS562 del Mingardo. La strada potrebbe aprire tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio.

E’ stato eseguito questa mattina il secondo sopralluogo dei tecnici sulla SS562 del Mingardo. L’arteria è chiusa nei pressi della discoteca il Ciclope. La strada potrebbe riaprire, salvo imprevisti, già nel primo pomeriggio. Sul posto, infatti, sono al lavoro i rocciatori chiamati a mettere in sicurezza il costone roccioso. Presente anche il sindaco di Camerota Antonio Romano, la Polizia Provinciale, i tecnici dell’Anas e del comune ed i volontari della Protezione Civile “Cilento Emergenza”.

Al momento per chi arriva dalla Cilentana, Palinuro resta raggiungibile dello svincolo Poderia mentre per arrivare a Camerota è necessario utilizzare percorsi alternativi. Già questa mattina si sono registrati i primi disagi per i pendolari.

La chiusura della statale ha rischiato di rappresentare un problema per Marina di Camerota alla vigilia del week end pasquale. Tanta la rabbia dei residenti che nei giorni scorsi avevano evidenziato il problema chiedendo interventi di messa in sicurezza dell’area.

Condividi questo articolo
Exit mobile version