Pasqua e Pasquetta in Cilento e Diano: ecco le previsioni

Redazione Infocilento

La domanda più ricorrente in questo periodo: che tempo farà a Pasqua e Pasquetta? Risponde l’esperto di MeteoCilento.

Ancora fasi di maltempo sul Cilento e Vallo di Diano. Nelle ore centrali di giovedì 24 marzo una struttura depressionaria evolve verso levante consentendo l’inserimento di correnti moderatamente fredde da nord-est. “Tuttavia – sottolinea Giuseppe Stabile di MeteoCilento.it – la circolazione rimarrà ancora debolmente ciclonica esponendo soprattutto i settori orientali della nostra regione a residue precipitazioni. Da ovest, intanto, avanza un campo di alta pressione che diverrà determinate per il giorno di Pasqua”.

“L’Alta pressione – aggiunge l’esperto – nella giornata di Venerdì invaderà l’intero bacino del mediterraneo anche se la componente delle correnti rimarrà ancora orientale, per cui le temperature non aumenterebbero in maniera evidente”. Per sabato, invece, previsto un lieve cedimento barico in quota che potrebbe causare qualche “disturbo” nel corso del pomeriggio-sera. “Si tratterà ad ogni modo di un passaggio rapido poichè da ovest l’alta pressione è prevista in rimonta ed appare anche piuttosto robusta”, assicura Giuseppe Stabile.
Ma che tempo farà invece per Pasaqua e Pasquetta? Queste le previsioni di MeteoCilento:
Pasqua (affidabilità 70%): Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso per l’intera giornata con modesti passaggi di nubi innocue. Temperature in ulteriore aumento con rientro in media dei valori. Molto mite nelle ore diurne. Venti deboli di direzione variabile, mare poco mosso.
Pasquetta (affidabilità 60%): Condizioni di cielo poco nuvoloso con tendenza – nel corso del pomeriggio – ad aumento della nuvolosità. Possibilità di qualche debole piovasco limitatamente ai settori montuosi. Temperature stazionarie.
Condividi questo articolo
Exit mobile version