In corso vertice per i forestali. Martinangelo replica ai sindacati

Katiuscia Stio

Corrado Martinangelo risponde alla nota dei sindacati. Gli operai, intanto, sono in attesa dell’esito incontro di oggi pomeriggio

Si svolge in queste ore l’incontro al vertice tra la segreteria sindacale regionale ed il consigliere Franco Alfieri. «Siamo arrabbiati. Comprendiamo la difficoltà del momento ma noi abbiamo i figli da mantenere, tasse da pagare- è la voce indignata degli operai forestali- per oggi ci aspettiamo che il fondo di anticipazione, che è previsto nell’Art.6 della Finanziaria, venga attivato».
E a proposito della nota, emanata dai sindacati all’indomani dell’incontro svoltosi a Salerno lunedì scorso e in attesa dell’appuntamento di oggi Corrado Martinangelo afferma «Non condivido il comunicato nella parte di cui si parla di avvicendamento “(…) al cambio della guardia tra Franco Alfieri, neo consigliere regionale delegato alla Forestazione, e Corrado Martinangelo con il quale gli operai avevano avviato un colloquio diretto alla risoluzione della problematica”. Non c’è stato nessun avvicendamento in quanto il sottoscritto ha svolto semplicemente un ruolo di supporto per 6-7 mesi nelle mie funzioni al ministero. In ogni caso seppure la situazione è complessa resto convinto che la Regione si stia attivando a trovare le giuste soluzioni che arriveranno presto. Come dichiarato già all’amico Alfieri per qualsiasi collaborazione dal mio versante resto a disposizione. Bisogna fare un gioco di squadra per risolvere una problematica che è stata abbandonata negli anni e che invece De Luca ritiene prioritaria. Dal reperimento delle risorse ad una vera e innovativa riforma si ci può uscire dal tunnel». Si attende l’esito dell’incontro al vertice.

Condividi questo articolo
Exit mobile version