Fondovalle Calore, Iannuzzi (Pd): al lavoro per il completamento

Katiuscia Stio

Oggi un’interrogazione Parlamentare del senatore Francesco Arcacri (FI) sulla Fondovalle Calore. Per il deputato Iannuzzi (Pd) la Regione è già al lavoro per risolvere il problema.

“La Regione Campania, con il Governatore De Luca ed il Presidente della Commissione Trasporti Cascone, al lavoro per risolvere le questioni che ostacolano la prosecuzione ed il completamento di della Fondovalle Calore, una infrastruttura strategica e fondamentale per gli Alburni, la Valle del Calore, l’intera Provincia di Salerno”. A parlare è il deputato Pd Tino Iannuzzi secondo cui il problema dell’importante arteria stradale verrà risolto in tempi brevi. Il commento è arrivato dopo che questa mattina il Senatore Francesco Aracri (Forza Italia), aveva annunciato di aver presentato un’interrogazione al Ministro delle infrastrutture e dei trasporti “per sapere quali orientamenti il Ministro intende esprimere in riferimento alla strada”.

Iannuzzi, però, ricorda che già “È stato emesso dalla Regione un decreto di 5 milioni di euro per le opere già eseguite” e che “sono in via di predisposizione gli atti per riconfermare il finanziamento di altri 16 milioni di euro, necessari per ultimare il I Lotto”. “Inoltre – precisa il deputato Pd – si sta compiendo ogni sforzo per un ulteriore finanziamento di circa 20 milioni di euro per completare la restante tratta di questa Strada, giustamente e da tanto tempo attesa dalle Comunità e dalle Popolazioni di quei Territori”.

“Seguiamo questa delicata ed importante vicenda per addivenire alla sua definitiva e positiva risoluzione”, conclude l’onorevole Tino Iannuzzi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version