De Luca sul Metrò: si parte a luglio, toccherà tutti i porti del Cilento

Ernesto Rocco

Buona notizia per i trasporti via mare: De Luca conferma che in estate riparte il Metrò del Mare. Tutti i porti del Cilento protagonisti.

Il Metrò del Mare partirà entro luglio e toccherà tutti i porti del Cilento. La conferma è arrivata direttamente dal Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca che ieri era ad Agropoli per il taglio del nastro del cantiere sulla Cilentana. L’ex sindaco di Salerno ha parlato anche della mobilità via mare rassicurando tutti sul metrò che non lascerà scoperto alcun porto “salvo problemi di pescaggio”. Insomma nessun rischio per il servizio che dovrebbe collegare il Cilento alle isole e agli altri centri della Campania. I porti saranno serviti salvo problemi tecnici che riguardano la profondità e le modalità di attracco delle imbarcazioni.

Queste tutte le linee programmate:

Linea 1: Salerno – Costa del Cilento
Collegamenti A/R da Salerno per Agropoli, San Marco, Acciaroli, Casal Velino, Pisciotta, Palinuro Camerota; linea attiva il sabato e la domenica.
Linea 2: Cilento-Costa d’Amalfi
Collegamenti A/R da Salerno per Agropoli, San Marco, Amalfi, Positano, (coincidenza per Capri); linea attiva dal lunedì al venerdì.
Linea 3/A: Cilento (Sapri- Capri – Napoli)
Collegamenti A/R da Sapri per Camerota, Pisciotta, Casal Velino, Capri e Napoli; linea attiva il martedì, mercoledì e giovedì.
Linea 3/B: Cilento (Sapri – Capri – Napoli)
Collegamenti A/R da Sapri per Palinuro, Acciaroli, San Marco, Capri e Napoli; collegamenti attivi il lunedì e venerdì

Condividi questo articolo
Exit mobile version