Sviluppo del Cilento interno, architetti e ingegneri studieranno le iniziative da attuare

Elena Matarazzo

Affidato ad una cooperativa di professionisti di Reggio Emilia l’incarico di ideare progetti per valorizzare le aree interne del Cilento.

Iniziano a concretizzarsi i progetti per lo sviluppo del Cilento Interno, frutto di un patto siglato tra i comuni di Gioi, Orria, Salento, Moio della Civitella e Perito. Nei giorni scorsi, infatti, i cinque sindaci (Andrea Salati, Manlio De Feo, Gabriele De Marco, Antonio Gnarra e Antonello Apolito)  hanno conferito alla Cooperativa di Architetti e Ingegneri di Reggio Emilia l’incarico per lo studio di fattibilità di un progetto per la valorizzazione dei terreni comuni della montagna Serra.

L’obiettivo è quello di puntare allo sviluppo di alcune aree montane, ideando delle iniziative che possano dare un nuovo impulso al territorio ma soprattutto lavoro, considerato che l’accordo stabilisce che dovrà essere privilegiata la manodopera locale.

“Potrebbe essere una data storica sia per noi cinque Comuni che per l’intero territorio data l’importanza del progetto che dovrebbe portare lavoro e sviluppo”, ha commentato il sindaco di Salento Gabriele De Marco.

Condividi questo articolo
Exit mobile version