Referendum “No Triv”: Meetup M5S Golfo di Policastro in piazza

Ernesto Rocco

Attivisti del Movimento 5 Stelle in piazza a Policastro, San Giovanni a Piro, Scario e Sapri in vista del referendum sulle trivellazioni.

In vista del Referendum “No Triv” del prossimo 17 aprile il Meetup Movimento 5 stelle Golfo di Policastro, organizza dei gazebo informativi per sostenere la campagna per il SI.

“Il Governo ha deciso di censurare il dibattito perché spera non si raggiunga il quorum. Sapendo che il “No” non può vincere si è scelta la strada dell’astensionismo. Ma l’appuntamento referendario del 17 aprile non può essere una battaglia di partito. È una questione di sopravvivenza economica e di salute che riguarda tutti, senza distinzione di età, sesso, religione, condizioni personali e sociali”, dicono dal Movimento.

Domenica 20 marzo gli attivisti saranno a Policastro Bussentino dalle 16.30 in poi nei pressi della villa comunale, nella mattinata del 3 aprile il gazebo sarà allestito a San Giovanni a Piro in Piazza Europa mentre il pomeriggio a Scario in Piazza Immacolata. Il 10 aprile appuntamento a Sapri dalle 10.30 a seguire sul lungomare Italia.
“Le trivelle sono il simbolo tecnologico del petrolio: vecchia energia fossile causa di inquinamento, dipendenza economica, conflitti, protagonismo delle grandi lobby”, dicono dal Movimento.

Condividi questo articolo
Exit mobile version