Al via una campagna informativa sui rischi connessi alle dipendenze

Redazione Infocilento

Saranno interessati gli studenti delle scuole di Vallo della Lucania, Castellabate, Agropoli, Ascea, Casalvelino.

AGROPOLI. Si terrà domani (19 marzo) presso l’oratorio Santa Maria delle Grazie la presentazione del progetto relativo alla realizzazione della campagna informativa sui rischi connessi alle dipendenze presso le scuole medie superiori a cura delle Associazioni di Volontariato La Casa sulla Roccia – Centro di Solidarietà.
Si tratta di una campagna informativa finalizzata alla tutela della salute, alla prevenzione di comportamenti a rischio connessi alla guida in stato di ebbrezza ovvero sotto l’effetto di sostanze stupefacenti nonché alla presa di coscienza dei rischi connessi all’uso e/o abuso di alcol, stupefacenti ed al gioco d’azzardo.

La campagna di comunicazione si svolgerà presso le scuole medie superiori e consisterà nella distribuzione di flyer ed opuscoli informativi sul gioco d’azzardo e le dipendenze in genere nonché nella somministrazione di questionari conoscitivi ed alcol test.

I Comuni interessati dall’intervento sono Vallo della Lucania, Castellabate, Agropoli, Ascea/Casalvelino e il numero degli interventi previsti è pari ad 8 da svolgersi nei mesi di aprile e/o maggio 2016.

Il progetto comprende anche lo svolgimento di uno spettacolo teatrale a cura dell’Associazione Culturale Assud sia in Vallo della Lucania che in Agropoli.

Condividi questo articolo
Exit mobile version