Squadra “sfrattata” trova casa: l’Hareditas giocherà a Cicerale

Costabile Pio Russomando

L’Haereditas potrà disputare le ultime gare casalinghe del campionato a Cicerale. La compagine cilentana era stata “sfrattata” dal comune.

OGLIASTRO CILENTO. Era stata “sfrattata” dal suo campo di gioco, ora l’Haereditas ha una nuova casa, almeno per le ultime tre gare casalinghe. I fatti risalgono alla scorsa settimana quando il comune di Ogliastro Cilento ha revocato l’autorizzazione all’utilizzo dell’impianto di località Malagenia alla compagine calcistiche che non avrebbe contribuito alle spese di gestione del campo affidato ad un’altra società sportiva, la Virtus Eredita. Per il presidente dell’Hareditas Armando Celso, però, i contributi non erano dovuti poiché “lo scorso anno la Virtus ha usufruito gratuitamente dell’impianto sportivo e il rifornimento è stato pagato interamente dalla mia società senza nulla a pretendere da nessuno”.

Il comune, però, è andato per la sua strada, revocando l’autorizzazione del campo e lasciando la compagine cittadina senza casa. La dirigenza nei giorni scorsi aveva anche rivolto un appello ai sindaci del Cilento affinché mettessero a disposizione i loro campi sportivi. Ora il comune di Cicerale ha accettato la richiesta dando un terreno di gioco per le prossime tre partite della compagine cilentana. “Ringraziamenti infiniti al signor Sindaco Carpinelli e al vice sindaco Valente per aver accettato la nostra richiesta, dimostrando grande sensibilità nei confronti di un associazione sportiva che ha una funzione sociale”, ha commentato il presidente Celso.

Nei giorni scorsi anche Capaccio e Orria avevano dato disponibilità all’Haereditas.

Condividi questo articolo
Exit mobile version