Sanità, M5S: A rischio chiusura Cardiologia Ospedale di Roccadaspide

Comunicato Stampa
Ospedale di Roccadaspide

Il Movimento 5 Stelle ha presentato un’interrogazione in consiglio regionale. A rischio il reparto di cardiologia dell’ospedale di Roccadaspide.

“In affanno, e tra mille difficoltà, un reparto di cardiologia di eccellenza rischia di chiudere per mancanza di personale medico. Cosa faranno i pazienti? Dove saranno deportati?”. La denuncia è di Michele Cammarano, consigliere regionale della Campania del Movimento 5 Stelle, che ha depositato un’interrogazione a risposta scritta indirizzata al presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca.

“Occorre accendere i riflettori e fare pressione – afferma – affinché sia deliberata la possibilità in tempi brevissimi di nuove assunzioni di medici e personale specializzato altrimenti si rischia una clamorosa chiusura”.

“Orami è chiaro c’è un progetto in particolare nel Cilento per spingere la sanità verso il settore dei privati – aggiunge – ma soprattutto c’è uno stato di abbandono sulle prime necessità”.

“I pronto soccorso sono necessari ed essenziali perché – sottolinea – possono affrontare le prime emergenze come un infarto o un ictus e dopo la stabilizzazione il paziente può essere trasferito in una struttura d’eccellenza”.

“Diversamente – conclude – se la situazione generale non muta in Campania avremo a breve delle zone del tutto prive di soccorso e sicurezza sanitaria”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version