Vallo della Lucania: per le luci di Natale il comune il dovrà pagare altri 21mila euro

Sergio Pinto

Solo quattromila euro dalle sponsorizzazioni: il comune dovrà ora sborsare altri 21mila euro per le luminarie natalizie.

Il comune di Vallo della Lucania dovrà farsi carico del pagamento di ulteriori 21mila euro per le luminarie natalizie. Non ha avuto i risultati sperati, infatti, la ricerca di sponsor per sostenere le spese per illuminare la città. Nel dicembre scorso l’amministrazione Aloia decise di “coinvolgere a pieno titolo le realtà economiche e private del territorio per collaborare alla realizzazione degli addobbi natalizi”. Il comune, quindi, decise di cercare sponsorizzazioni tra privati ed aziende per addobbare la città. La spesa preventivata era di circa 35mila euro: 5mila euro la cifra che avrebbe dovuto mettere a disposizione l’ente, quella restante, invece, sarebbe dovuta arrivare da fondi privati. Invece gli sponsor hanno garantito un introito di soli 4mila euro, come conferma l’ex assessore Pietro Miraldi. “Stamane ho inviato una mail al responsabile affari generali per sapere a quanto ammonta la somma di sponsorizzazioni”. “Ebbene si è incassato appena 4mila euro”, ha detto Miraldi. “Ciò significa che la restante somma di 21mila euro la dobbiamo sborsare noi cittadini”, ha concluso.

Stando a questi dati la classe imprenditoriale della città non sembra aver risposto con decisione all’appello dell’amministrazione Aloia, contribuendo ad allestire Vallo della Lucania soltanto per una minima percentuale.

Condividi questo articolo
Exit mobile version