Capaccio: approvato il progetto esecutivo per la riqualificazione della palestra “Corinto”

Emilio Malandrino
I dati dell'anagrafe ora consultabili anche online dai carabinieri.

L’opera sarà realizzata grazie ad un finanziamento dell’istituto per il credito sportivo. Ecco gli interventi in programma.

La giunta comunale di Capaccio, ha approvato il progetto esecutivo per gli interventi di riqualificazione della palestra “Corinto”, annessa alla scuola primaria di Capaccio Scalo.
Le opere avranno un costo di circa 150mila euro, fondi che arriveranno grazie ad un finanziamento dell’Istituto per il credito sportivo. I lavori permetteranno di sostituire la pavimentazione dell’impianto, l’illuminazione, il sistema di areazione, gli infissi, migliorare l’acustica e di realizzare un impianto fotovoltaico.

Il comune di Capaccio aveva candidato la proposta progettuale per ottenere i fondi nell’ambito del piano economico “1000 cantieri per lo sport”. Si tratta di un fondo istituito dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri con l’obiettivo di realizzare interventi di manutenzione, ristrutturazione o costruzione ex novo di impianti sportivi di base con mutui a tasso zero. Per la Campania previsti 64 dei primi 500 interventi ripartiti tra le varie Regioni in base al numero di abitanti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version