Calcio, Serie D: il punto sulle cilentane

Bruno Marinelli
us agropoli

Fine settimana duro per Agropoli e Gelbison: i primi soccombono contro l’ultima in classifica, i vallesi restano terzultimi.

Le squadre cilentane impiegate nel girone I della serie D ormai sono invischiate nella lotta per non retrocedere. L’Agropoli è riuscita a perdere addirittura contro l’ultima in classifica, lo Scordia dell’ex giocatore del Catania Mascara autore per altro di un gran goal al volo. Dopo l’equilibrio registratosi nel primo tempo, nella ripresa i siciliani mettevano sotto l’Agropoli. Va male pure alla Gelbison a cui è stata fatale la prima mezz’ora di gioco contro la Vibonese, gara disputata in terra di Calabria.

Dopo la sosta per il torneo di Viareggio, i delfini di Santosuosso saranno attesi da una partita di vitale importanza dato che ospiteranno la Palmese, diretta concorrente per la salvezza che è sotto in classifica di soli 2 punti e che sarà anche più fresca dato che nel week-end appena trascorso ha osservato il suo turno di riposo.Una squadra anch’essa vogliosa di vittoria, 3 punti che mancano dal 31 gennaio.

Per la Gelbison, invece, il match interno allo stadio Morra con la Frattese appare quasi proibitivo,anche se negli ultimi due incontri la squadra di Frattamaggiore non è riuscita a segnare nemmeno un goal contro Noto e Reggio Calabria. La sensazione è che il prossimo sia uno di quei turni decisivi per la permanenza in quarta serie per le due cilentane. Le giornate iniziano in questa fase finale della stagione ad essere sempre meno,così come i punti a disposizione. Santosuosso e Pepe hanno bisogno di punti da raccogliere prevalentemente tra le mura amiche, dove poter costruire le speranze di salvezza partita dopo partita.

 

 

Condividi questo articolo
Exit mobile version