Promozione: il Castellabate cade in casa. Pareggio Volcei e Calpazio

Emilio Malandrino
Campo calcio

La situazione dopo gli anticipi del campionato di Promozione. Sabato amaro per la cilentane, cade la capolista Picciola. Il Santa Maria può accorciare.

Anticipi sfortunati per le cilentane impegnate nel campionato di Promozione. La Vigor Castellabate cede in casa 3 a 2 contro il Pandola. La squadra di mister Cianfrone gioca una buona gara ma soffre il pressing degli ospiti che già all’8′ sono in vantaggio con Stellato. Il raddoppio arriva in finale di tempo grazie a Scala. Al 45′ i cilentani avrebbero l’occasone per andare negli spogliatoi accorciando le distanze ma un penalty concesso dall’arbitro viene fallito clamorosamente da Di Marco. Sotto di due gol, il secondo tempo si fa ulteriormente in salita per la Vigor che subisce al 10′ il terzo gol con Barbarisi. A questo punto i cilentani si svegliano: al 18′ Rodio segna il 3 a 1, al 31′ Falso raddoppia ma poco dopo si fa espellere. Finisce qui la rincorsa della Vigor Castellabate.

Non va meglio tra le mura amiche alla Calpazio che in casa pareggia 2 a 2 cin il Costa d’Amalfi. Anche in questo caso gli ospiti vanno in vantaggio sul 2 a 0 razie ad una doppietta di Cuomo. La Calpazio nel recupero del primo tempo accorcia con Campione che poi al 75′ pareggia i conti. Pareggio casalingo anche per il Volcei di Tudisco e anche in questo caso la formazione di Buccino deve recuperare. Accade tutto nel secondo tempo: Dell’Arciprete porta in vantaggio il Real Pontecagnano, Gorrasi con un rigore pareggia alla mezz’ora.

Nelle altre gare clamoroso tonfo in casa della Picciola (2 a 0 contro Real Aversana). Per il Santa Marina oggi la possibilità di recuperare punti sulla prima in classifica. Vittoria del Salernum a Pellezzano contro il Temeraria (4 a 1). Vince anche il fanalino di coda Olympic Salerno che ne rifila 3 alla Giffonese.

Condividi questo articolo
Exit mobile version