Al via Tipicità 2016: tra i duecento espositori c’è anche il Cilento

Luisa Monaco

Alle 16 l’inaugurazione. All’evento saranno presenti 200 espositori; in programma oltre 80 eventi.

Ha preso il via oggi la ventiquattresima edizione di Tipicità, il Festival dedicato ai sapori e alle altre eccellenze del Belpaese che si tiene a Fermo. Alle 9.30 gli oltre duecento espositori e i padiglioni hanno già aperto al pubblico, mentre la cerimonia inaugurale è in programma alle 16:00, con il Forum che vedrà protagonista Alan Friedman insieme al caporedattore del TG 5, Gioacchino Bonsignore.

Il programma prevede oltre 80 eventi, confronti con delegazioni estere, una parata di “stelle dei fornelli” ed esperienze per tutti i gusti, partendo sempre dal cibo, ma con spazi dedicati al turismo, alla manualità ed all’innovazione creativa.

Il Parco del Cilento sarà presente, capitanato da Camerota, insieme agli altri comuni che fanno parte del progetto Took Cilento-Marche, ovvero Tortorella, Casaletto Spartano, Morigerati, Piaggine e Rofrano. Il territorio sarà protagonista di un programma di degustazioni e presentazioni che esalteranno la vera anima della provincia italiana, quella più autentica, sempre più ricercata dai viaggiatori attuali.

Condividi questo articolo
Exit mobile version