Emergenza furti: cittadini e istituzioni cercano soluzioni

Katiuscia Stio

Due incontri per discutere dell’emergenza furti negli Alburni. Ieri appuntamento organizzato dai comitati cittadini, oggi quello fissato dal comune.

AQUARA. Incontri sull’emergenza furti sul territorio. Ieri sera un primo confronto, organizzato dal gruppo AquaraAncora e dal Comitato Civico. Erano presenti tutti i commercianti del corso ed i cittadini. Sulla sicurezza e sui furti di questi giorni, si sono ribadite alcune richieste: maggiori controlli e vigilanza sul territorio, anche garantendo la presenza della Polizia Municipale non solo di mattina; iniziative concertate e congiunte con i comuni vicini; incontro in Prefettura per misure particolari sulla sicurezza nei piccoli comuni rurali e di montagna; video sorveglianza su punti strategici con il contributo della locale BCC; incontri tra forze dell’ordine e cittadini per intensificare collaborazioni utili.

«Ma soprattutto stare insieme, non chiudersi, far vivere il senso di comunità ed aiutarsi l’un l’altro», dichiara Vincenzo Luciano già primo cittadino di Aquara e presidente Uncem Campania. I cittadini hanno rimarcato la totale assenza all’incontro degli amministratori che hanno organizzato, invece, per le ore 18.00 di oggi, nell’Aula Consiliare, un altro incontro pubblico sempre per discutere degli ultimi spiacevoli episodi di furti verificatesi ai danni della comunità, ed invita la cittadinanza tutta a partecipare.

Condividi questo articolo
Exit mobile version