Prima Categoria: tra le cilentane sorridono solo Rofrano e Sapri

Costabile Pio Russomando

Il punto sul campionato di Prima Categoria girone G.

Quando la lotta per il primo posto sembrava chiusa, il Santa Cecilia ha stravolto tutto pareggiando 0 a 0 in casa contro il Real Palomonte. Questo risultato permette al Montesano di riavvicinarsi alla vetta, ora distante 2 punti. I valdianesi vincono 2 a 1 contro il Marina di Camerota: segnano Lamberti e Malandrino per i padroni di casa. I costieri si svegliano troppo tardi e accorciano le distanze solo al 35′ quando il gol di Esposito serve solo a mettere un po’ di adrenalina in più nella gara.

Se il Marina di Camerota affonda, non si mantiene a galla il Palinuro che perde 3 a 1 contro il Campanga. Il match si chiude dopo mezz’ora grazie alla doppietta di Caponigro. Nel finale di tempo Dinca riapre i giochi ma nella ripresa il risultato non si sblocca più fino allo scadere quando Dokoure sigilla il 3 a 1.

Non riesce ad avvicinarsi alla zona play off il Cicerale che pareggia con un pirotecnico 3 a 3 contro la Pollese. Gara ricca di colpi di scena. Pollese in vantaggio conTtrezza, pareggio di Russo e raddoppio di Gaglione per il Cicerale. Il primo tempo finisce 2 a 1 per i cilentani. Nella ripresa la gara decolla: Peccheneda porta i pollesi sulla parità e Salvitelli al 18′ concretizza addirittura il vantaggio. Ad un quarto d’ora dal termine Gaglione di mette una pezza per il 3 a 3 finale.

Importante vittoria del Sapri che supera 2 a 0 l’Alfanese scavalcandola in classifica. Le reti arrivano nel secondo tempo e portano le firme di Venezian e Bianco. Vittoria importante anche per il Rofrano che battendo 2 a 1 l’Herajon esce dalla zona play out. In gol vanno prima i coccodrilli con Procida. Nella ripresa i padroni di casa ribaltano il punteggio con Scanniello e Speranza.

Non disputata Real Contursi – Padula.

Prima Categoria – Girone G Risultati & Classifica
Condividi questo articolo
Exit mobile version