Castellabate: successo per la puntata del Tg itinerante di RaiTre

Arturo Calabrese

Ecco il link per rivedere la puntata

CASTELLABATE. È andata in onda ieri pomeriggio la rubrica del Tg3 su Castellabate. Durante lo spazio del Tg3 Campania, il giornalista Rino Genovese, in collegamento da Piazza Perrotti ai piedi del Castello dell’Abate, ha condotto per mano i telespettatori alla scoperta dell’antico borgo e delle bellezze del centro cilentano. Domenica 21, Genovese e la sua troupe erano già stati a Castellabate per girare alcune scene, grazie anche all’utilizzo di tecnologici droni dotati di videocamere, coi quali  stato possibile effettuare vere e proprie riprese aeree. Tali scene sono state mandate in onda durante il collegamento ed hanno avuto come protagonisti, oltre allo spettacolare scenario che Castellabate offre col panorama, le spiagge, le torri difensive, l’isola di Licosa, il lungomare, la storia, anche il vice-sindaco Luisa Maiuri e il responsabile dell’ufficio turismo Enrico Nicoletta.

Dal centro storico, dopo aver parlato dei prodotti tipici dell’enogastronomia cilentana come il fico bianco, l’olio, le alici, il vino, è stato lanciato l’appello per votare Castellabate nel concorso Il borgo dei borghi organizzato dalla trasmissione tv Kilimangiaro.

Molte le persone accorse per assistere dal vivo al collegamento e coloro i quali hanno preso parte ai preparativi. Preparativi che hanno coinvolto tutta la popolazione per circa una settimana, culminati nella festa del collegamento. Numerosi soprattutto i bambini che sventolavano le bandiere col logo del club I Borghi più Belli d’Italia la cui conferenza nazionale sarà ospitata ad aprile nel centro costiero, Soddisfazione è stata espressa dal primo cittadino Costabile Spinelli che ai microfoni del Tg itinerante ha dichiarato che «Castellabate aspira sempre a crescere, il prossimo obiettivo saranno le cinque vele di Legambiente, ulteriore riconoscimento della salubrità del nostro territorio».
Per rivedere lo spazio del Tg3 dedicato a Castellabate, clicca qui.
Per votare sul sito Kilimangiario, clicca qui. Le votazioni del concorso si concluderanno domenica 27 marzo, è possibile esprimere un solo voto al giorno.

Condividi questo articolo
Exit mobile version