Serie D: l’Agropoli si prepara in vista del derby con la Frattese

Redazione Infocilento

Dopo la sconfitta con la Vibonese i delfini si preparano per la trasferta di Frattamaggiore.

L’Us Agropoli di Santosuosso continua la sua preparazione al prossimo impegno di campionato che vedrà arrivare al “Guariglia” la seconda in classifica Frattese. Ragion per cui il brutto stop con la Vibonese potrebbe risultare doppiamente pesante. I delfini domenica hanno giocato a tratti la loro solita partita fatta di organizzazione e lucidità. Due componenti però venute a mancare nella seconda frazione quando i delfini hanno peccato di presunzione per poi ritrovarsi con un secco passivo al termine della sfida. Errori, come detto più volte, tutti frutto di una squadra giovane che persino in maniera irrazionale gestisce le partite.

Tornando all’avversario la classifica parla già di per sé, i nerostellati si giocheranno il campionato fino all’ultima giornata, meritatamente visto il gran ruolino di marcia che stanno mantenendo. La squadra di Liquidato inoltre è reduce da nove risultati utili consecutivi (sette vittorie, due pareggi). Il precedente però del girone d’andata sorride ai cilentani che sul neutro di Santa Maria trovarono una delle vittorie più belle della stagione. Un 3-1 in rimonta degli uomini di Santosuosso frutto delle reti di Scalzone, Adiletta e Puntoriere (il primo e l’ultimo non più all’Agropoli dopo il mercato di Dicembre.

In conclusione sarebbe sciocco non dare tutti i favori del pronostico alla Frattese che sul terreno amico potrà anche fare affidamento sulla spinta del proprio pubblico ma attenzione all’Agropoli che ogni qualvolta è stata data per spacciata ha sempre tirato fuori dal cilindro prestazioni superlative. Tifosi e dirigenza sperano sia ancora una volta così, sperare d’altronde non costa nulla.

Condividi questo articolo
Exit mobile version