Vallo della Lucania: Pd al voto per individuare il candidato sindaco

Ernesto Rocco
Riccardo Ruocco, segretario del Partito Democratico di Vallo della Lucania

Le consultazioni sono in programma il 6 marzo dalle 10 alle 18.

Il Partito Democratico si prepara alle prossime elezioni amministrative. Con una nota inviata agli iscritti del circolo cittadino, il segretario Riccardo Ruocco ha voluto tracciare un bilancio delle attività svolta, sottolineando soddisfazione per il numero di iscritti raggiunto (185, con 50 nuove tessere), che “Impone di continuare il lavoro portato avanti”. “Oltretutto il Pd Vallese – precisa Ruocco – dopo qualche inevitabile incomprensione, pare aver trovato, finalmente, una unità di intenti indispensabile per un futuro da protagonista nel segno del cambiamento e del coraggio”.

Da qui nasce anche lo slogan per le prossime elezioni: “Per Unire”. “Non solo una trovata comunicativa ad effetto ma anche un modo per sposare un metodo, per esaltare un criterio democratico nella scelta dei rappresentanti. Un modo per cambiare pagina ed investire subito sulle nuove generazioni attraverso un necessario ricambio della classe dirigente”, dice il segretario cittadino dei Dem.

In tal senso è stata definito un calendario di consultazioni interne per arrivare alla scelta condivisa del candidato sindaco. Successivamente verranno vagliate eventuale alleanze. La porta, precisano infatti dal Pd, non sarà chiusa alle altre forze politiche “che si riconosceranno nella stessa coalizione, l’adozione di un percorso elettivo analogo capace di far decidere ai cittadini di Vallo il candidato a Sindaco”.

Le consultazioni sono in programma il 6 marzo dalle 10 alle 18 presso l’ex convento dei domenicani. Possono avanzare la propria candidatura e e votare gli iscritti al partito.

Condividi questo articolo
Exit mobile version