Basket: Magica Agropoli, il derby è tuo

Redazione Infocilento

A2 OVEST – Al PalaMangano si affrontano nel derby campano la Givova Scafati e la Bcc Agropoli. Coach Perdichizzi parte con Mayo, Spizzichini, Crow, Rezzano e Simmons; coach Paternoster, privo ancora di Spizzichini, si affida a Santolamazza, Roderick, Tavernari, Carenza e Trasolini.

Sin dalle prime battute Roderick e Simmons infiammano il match, Scafati obbliga la Bcc al primo time-out sul 16-10 grazie ad un Mayo incontenibile. La squadra di Paternoster aumenta la pressione difensiva e finisce il primo quarto a contatto sul 18-14. Nel secondo quarto, Scafati accelera con Ammannato e Baldassarre abile in tap-in, tuttavia i delfini non si lasciano sopraffare e con Tavernari recuperano fino al -9. L’attacco di coach Perdichizzi perde smalto mentre Agropoli prende entusiasmo e ricuce sino al +4 per i gialloblu (40-36).Alla ripresa il blackout offensivo di Scafati continua, così non è per i cilentani, Trasolini è dominante e Tavernari riscalda la mano dall’arco, permettendo ad Agropoli l’allungo sul +7. Si arriva agli ultimi e decisivi 10′ sul 55-57. Agropoli vola sulle ali dell’entusiasmo, Carenza e Trasolini guidano i biancoblu nell’ultima frazione, mentre l’attacco di Scafati è poco fluido e solo Loschi nel finale, con due triple accenna un tentativo di rimonta sul (67-70). Ma Trasolini e Santolamazza nei minuti finali chiudono i conti dalla lunetta per il 76-81 finale, permettendo alla Bcc di centrare un successo emozionante e fondamentale contro la prima della classe.

Tabellini

SCAFATI:, Crow 4, Spizzichini G. 6, Loschi 14, Portannese 13, Rezzano 2, Melillo ne, Baldassarre 8, Ammannato 5, Mayo 15, Simmons 8,. All.: Perdichizzi.

AGROPOLI: Trasolini 25, Santolamazza 2, Guaccio ne,, Carenza 17, Tavernari 20, Roderick 12, Bovo ne, Di Prampero 3 Bolpin 2,, De Paoli, Spizzichini S. ne, Manfrè ne, Stano ne. All.: Paternoster.

Condividi questo articolo
Exit mobile version