Al via i lavori alle scuole di Roccadaspide

Comunicato Stampa
Roccadaspide

 Al via gli interventi presso l’ex scuola media Dante Alighieri

Proseguono gli interventi predisposti dall’amministrazione comunale in tutte le scuole della città, sia al capoluogo che nelle varie frazioni. Al via i lavori all’ex scuola media “Dante Alighieri” che serviranno per riqualificare gli spazi, mettendoli a norma dal punto di vista igienico-sanitario e della sicurezza. Gli interventi, che saranno finanziati con fondi Cipe, pari a 280 mila euro, prenderanno in considerazione principalmente la palestra e la messa in sicurezza dei parapetti e delle ringhiere all’istituto ex Dante Alighieri. L’intervento ha la finalità di realizzare la insonorizzazione della palestra, la realizzazione dell’impianto autonomo con pompe di calore, il rifacimento dell’impianto elettrico, l’adeguamento dei parapetti delle finestre e le varie ringhiere alle norme do sicurezza, sostituzione di infissi.
Continua, dunque, l’impegno dell’Amministrazione rocchese, in collaborazione con le istituzioni scolastiche, per la riqualificazione delle scuole in tutto il territorio. E questo, nonostante tutti gli edifici scolastici siano da sempre al centro dell’interesse dell’amministrazione comunale, che negli anni passati ha chiesto ed ottenuto finanziamenti per la messa in sicurezza delle strutture.
“La nostra attenzione continua ad essere alta – commenta il sindaco Girolamo Auricchio – per fare in modo da migliorare gli ambienti in cui gli alunni trascorrono la maggior parte del proprio tempo, ammodernarli e renderli rispondenti alle necessità sempre più crescenti del mondo della scuola”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version