Terza Categoria: Stella, Montesano, Sanmaurese e Futani le regine

Costabile Pio Russomando

Il punto sui gironi del campionato di Terza Categoria.

Nei quattro gironi del campionato di Terza Categoria che vedono coinvolte squadre cilentane e valdianesi, soltanto uno ha una padrona. Si tratta del raggruppamento D dove il Montesano è a +7 dalla seconda.

Procediamo con ordine a partire dal raggruppamento C che vede impegnate formazioni della Piana del Sele. Al comando c’è il Calcio Stella che liquida 2 a 0 a domicilio l’Atletico Veca. Seguono Licinella (6 a 1 all’Altavilla) e S.C. Battipaglia (5 a 1 al Real Altavilla). Chiude la zona play off il Tempalta che ne fa 4 all’Olevano. In coda il Real Laura batte e scavalca il Sant’Anna.

La classifica: Calcio Stella 28, Licinella 26, S.C.Battipaglia 25, Tempalta e Real Altavillese 17, Atletico Veca 14, San Diego 13, Real Laura 12, Real Sant’Anna 10, Altavilla 4, Olevano 2

Nel raggruppamento D il Montesano vince ancora e lo fa con un pirotecnico 6 a 3 a Oliveto Citra. Il Real San Gregorio si tiene in rotta vincendo 2 a 1 con l’Atletico Palomonte. Tennistico 6 a 1 del Santa Maria delle Grazie al Monte Pruno Roscigno. Chiudono la zona play off il Buonabitacolo (1 a 1 a Castelnuvo di Conza) e il Ricigliano che ha osservato un turno di riposo. La Buccinese vince 6 a 0 con gli Atleti di Bacco, mentre viene rinviata per maltempo Colliano – Ursentina.

La classifica: Montesano 34, San Gregorio 27, Santa Maria 25, Buonabitacolo 22, Ricigliano 19, Buccinese 16, Castelnuovo di Conza e Monte Pruno Roscigno 15, Oliveto Citra 14, Atleti di Bacco 13, Ursentina 10, Pro Colliano 5, Palomonte 4.

Nel gruppo E la Sanmaurese continua la sua marcia vincente. La squadra di San Mauro Cilento, trascintata da Abate, autore di una tripletta, batte 5 a 0 il Cilento Calcio. Segue l’Oleastrum che suda le proverbiali sette camice per avere la meglio 2 a 1 sul fanalino di coda Ceraso (gol di Amendola, Maiorana per l’Oleastrum e di Mascolo per gli ospiti). Tre partite rinviate: sono All Stars – Terra Batullani, Montecorice – Pollica e Santa Barbara – Omignano. Sospesa Eredita – Alentina. Nell’altra gara disputata pari noioso tra Prignano e Acquavella.

La classifica: Sanmaurese 35, Oleastrum 32, Omignano 25, Terra Batullani 22, Cilento 20, Alentina 18, Montecorice 17, Santa Barbara 16, Pollica 15, All Stars 13, Acquavella 12, Eredita 10, Prignano 7, Ceraso 3

Nel girone F il Futani batte 3 a 2 il Vibovilla e mantiene la vetta a +2 sull’Atletico Caselle che in trasferta ha battuto 2 a 0 l’Atletico Pisciotta B. Il 4 a 0 del Rodio sul Casaletto chiude gli incontri di giornata. Rinviate per maltempo le altre partie: Lentiscosa – Scario, Pixous – Caprioli, Real Sangiovannese – Italo Cammarano.

La classifica: Futani 27, Caselle 25, Lentiscosa e Real Sangiovannese 23, Vibovilla 19, Italo Cammarano 17, Casaletto 16, Caprioli 13, Scario 11, Pixous 9, Atletico Pisciotta 9, Rodio 6.

Condividi questo articolo
Exit mobile version