Serie D: la Gelbison cade al fotofinish. Al “Morra” passa la Cavese

Emilio Malandrino
Stadio Morra

GELBISON 1 – CAVESE 2

Con un gol nei minuti di recupero la Gelbison perde 2 a 1 in casa contro la capolista Cavese. Che fosse una gara difficile per i vallesi si sapeva; nonostante questo, però, un punto sarebbe stato meritato per i ragazzi di Pirozzi. Al 5′ i padroni di casa già impensieriscono Conti, facendo capire ai falchetti che la gara sarebbe stata difficile. Al 10′ ci prova Torraca ma la sfera si spegne alta. La prima occasione degna di nota degli ospiti, invece, arriva al 12′ con D’Anna che prende l’esterno della rete. Al 20′ Varriale tenta il gol dell’ex ma D’Agostino devia in corner.

La gara è divertente e la Gelbison appare in forma ed al 26′ recrimina anche per un palo. Gol sbagliato, gol subito: al 33′ su sponda di Varriale, D’Anna si accomoda la sfera e spiazza l’estremo difensore della Gelbison con un perfetto diagonale. La compagine cilentana non ci sta, reagisce, ma il primo tempo si conclude senza altri sussulti.

Il risultato cambia in avvio di ripresa: già al 1′ Giordano sugli sviluppi di un corner sigla l’1 a 1. Inizia il walzer delle sostituzioni e la gara ne risente: non accadrà nulla fino al 23′ quando Varriale prova la conclusione che viene deviata in angolo. Al 39′ è De Rosa a provare a riportare in vantaggio i suoi ma un tiro cross danza in area e finisce fuori. Quando la partita sembra destinata a finire sull’1 a 1 in pieno recupero su fallo laterale di Donnarumma, Varriale spizza di testa per Criniti che insacca il 2 a 1 finale.

Serie D – Girone I Risultati & Classifica
Condividi questo articolo
Exit mobile version