Torna la campagna ‘M’illumino di meno’: nel Cilento monumenti al buio

Luisa Monaco

La prossima settimana la XII edizione della campagna ‘M’illumino di meno’

Anche quest’anno, il prossimo 19 febbraio, ritorna ‘M’illumino di meno’, la più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sui consumi energetici e la mobilità sostenibile, ideata da Caterpillar (storico programma in onda dal lunedì al venerdì su Radio2 dalle 17.35 alle 19.00). In quest’occasione vengono spenti simbolicamente alcuni dei monumenti più in vista d’Italia e d’Europa.

Fare Verde Cilento ha inviato una lettera ai sindaci di Sapri, Vibonati, Ispani e San Giovanni a Piro proponendo l’adesione all’iniziativa con lo spegnimento simbolico, dalle 19 alle 20, degli impianti di illuminazione che si riflettono sui municipi e su alcuni monumenti in un simbolico silenzio energetico volto ad attirare l’attenzione sull’efficienza e sul consumo intelligente di energia. L’invito è ad aderire alla campagna è rivolto anche ai cittadini che possono tenere spente le luci della propria abitazione alla stessa data ed ora.

Aderiscono già all’iniziativa le donne dell’associazione ‘Senonoraquando’, che dedicheranno un’ora di buio energetico a tutte le vittime di femminicidio e della violenza di genere.

Condividi questo articolo
Exit mobile version