Cittadini costretti a subire disagi per una frana: chiesto l’azzeramento delle imposte

Filippo Di Pasquale

La proposta arriva da tre consiglieri comunali di minoranza per i cittadini residenti nei pressi della frana sulla SS19.

AULETTA. I consiglieri comunali di minoranza Carmine Cocozza, Antonio Caggiano e Donato Gagliardi hanno protocollato una richiesta al comune chiedendo una modifica al regolamento comunale IUC. L’obiettivo è quello di prevedere l’esenzione per tutti i proprietari di immobili ubicati nei pressi della frana sulla SS19, ed in particolare dalla contrada Ponte Nuovo a quella Ponte Colonna, ai confini con Petina. Ciò, almeno fino al termine dei lavori di ripristino e messa in sicurezza dell’importante arteria che da anni arreca notevoli disagi ai residenti. Nel dettaglio i tre consiglieri di minoranza chiedono l’esenzione per l’IMU, la TASI e la TARI.

“Ieri abbiamo protocollato la proposta per l’azzeramento di tutte le imposte comunali per tutte le famiglie interessate dal disagio della frana – spiega Antonio Caggiano – un piccolo aiuto in attesa di vedere i lavori di ripristino”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version