Studenti cilentani a lezione di legalità

Katiuscia Stio

Domani il primo di un ciclo di incontro per affrontare le problematiche connesse all’illegalità diffusa.

CORLETO MONFORTE. Domattina alle h 10.30, presso la Sala Consiliare del comune di Corleto Monforte verrà presentato il progetto “Educazione alla Legalità, Sicurezza e Giustizia Sociale, un percorso di crescita civile”.
Il progetto di formazione è rivolto agli studenti delle classi I, II e III delle Scuole Medie Inferiori dei Comuni di Corleto Monforte, Ottati e di Sant’Angelo a Fasanella. Esso prevede in totale quattro interventi durante i quali i relatori incontreranno gli allievi per affrontare le problematiche connesse all’illegalità diffusa nei nostri territori. Scopo di tale progetto è quello di avviare un percorso di sensibilizzazione nei confronti di tale tematiche e di favorire lo sviluppo di altri progetti che possano, nel tempo, contribuire a radicare nei giovani il bisogno ed il rispetto della legalità.
I temi che verranno discussi sono: L’informazione, le trappole e gli ostacoli. Strumentalizzazione dell’immagine a cura di Ivan Romano, giornalista fotoreporter; Hacking e Criminalità informatica: I pericoli di Internet a cura di Mario Corso, esperto informatico; Comunicazione, disagio e prevenzione alle disfunzioni sociali:le trappole e gli ostacoli a cura di Angelo Coscia, scrittore; La dipendenza dal gioco d’azzardo: motivazioni e fattori di rischio a cura della coordinatrice Gruppo Logos onlus e Famiglie in Gioco, Immacolata Lettieri.

SALUTI Sindaco/i: dott. Antonio Sicilia,
Consigliere dott. Giuseppe Ruberto, DIRIGENTE SCOLASTICO Prof.ssa Rita Brenca.
Autorità Locali Presentazione del Progetto: Avv. Paolo Glielmi
Dott. Sante Massimo Lamonaca Coordinatore Progetto Legalità

Condividi questo articolo
Exit mobile version