Alberghiero a Camerota, Gambino chiede rettifica alla Regione

Redazione Infocilento
Gambino

Il Consigliere Regionale ha scritto all’Assessore Regionale all’Istruzione, al Direttore Regionale all’Istruzione ed al Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale.

Con nota prot. 128, il consigliere regionale Alberico Gambino ha chiesto all’Assessore Regionale all’Istruzione, al Direttore Regionale all’Istruzione ed al Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania, un intervento concreto affinchè venga accolta la richiesta formalizzata dal Consiglio d’Istituto dell’Istituto Alberghiero “Keys” di Castelnuovo Cilento e dal Comune di Camerota di istituire una sede distaccata della scuola nella frazione Lentiscosa.

“Il mancato accoglimento di questa richiesta- scrive Gambino- appare essere una palese violazione del principio di autonomia e sussidiarietà della scuola ma anche, e soprattutto, una mancata considerazione di reali esigenze del territorio considerato che il posizionamento logistico di tale sede distaccata facilita e favorisce la frequenza scolastica da parte di numerosi studenti residenti in zone non bene collegate con il Comune di Castelnuovo Cilento”

Condividi questo articolo
Exit mobile version