Petizione on line contro la statua di Padre Pio e appello al Papa: Ferma questo scempio

Redazione Infocilento

Petizione on line per scongiurare la realizzazione della mega statua ad Ogliastro Cilento. I comitati chiedono aiuto anche a Papa Francesco.

OGLIASTRO CILENTO. “Oltre allo spreco di denaro pubblico, con la costruzione della gigantesca statua ci sarà un impatto ambientale altissimo in un’area geografica coperta da Macchia Mediterranea. Chiediamo al Santo Padre, che ha fatto della povertà della Chiesa un modello di vita, di fermare questo scempio”. Recita così la petizione per dire “no” alla mega statua di Padre Pio che il comune vorrebbe realizzare al confine con Prignano Cilento. L’iniziativa è stata lanciata da Gerarda Ariana, del Comitato Cittadino Ogliastro Cilento e Frazioni.

La possibile costruzione dell’opera ha fin ora creato non poche polemiche ed il caso è balzato in pochi attimi sugli organi di stampa nazionali ed internazionali. A finire nell’occhio del ciclone soprattutto le dimensioni della statua (circa 85 metri) e i suoi costi (intorno ai 150milioni di euro). In tanti stanno già sottoscrivendo la petizione sottolineando come il monumento rappresenti uno spreco di denaro.

Per firmare la petizione clicca qui.

Condividi questo articolo
Exit mobile version