Un libro per raccogliere storie e aneddoti del comune: oggi la presentazione

Luisa Monaco
Un panorama di Centola

Oggi la presentazione della seconda edizione del libro “Storie, Aneddoti, Fatti e Misfatti di Centola e delle sue frazioni”.

CENTOLA. Verrà presentato questo pomeriggio il libro “Storie, Aneddoti, Fatti e Misfatti di Centola e delle sue frazioni”. Il testo (seconda edizione) è edito dall’associazione “Progetto Centola” e gode del patrocinio del comune cilentano.

Il libro, curato da Maria Rosaria Lo Schiavo ed Ezio Martuscelli, ha un fine importante: quello di raccogliere e conservare la memoria di fatti, vicende, eventi, episodi di vita vissuta e aneddoti, rilevanti dal punto di vista storico, culturale e di costume, che hanno visto il coinvolgimento di personaggi, famiglie e luoghi del comune di Centola. Per ottenere questo risultato l’associazione ha promosso un concorso di narrativa invitando chiunque avesse storie da raccontare e da tramandare ad inviare i propri scritti. La presentazione avverrà questo pomeriggio (30 gennaio) alle ore 18,30 presso il “Museo comunale delle Testimonianze e della Memoria” in via Tasso (Centola).

Condividi questo articolo
Exit mobile version