Us Agropoli: domenica sfida alla Vigor Lamezia, la classifica non deve ingannare

Redazione Infocilento

Domenica l’Agropoli attende la Vigor Lamezia. I delfini devono chiudere da imbattuti il mese di gennaio.

All’epilogo di questo mese di gennaio, il migliore della stagione dei delfini, la squadra di mister Santosuosso è chiamata all’impegno contro la Vigor Lamezia, match nel quale la classifica non deve ingannare.

Come detto l’Agropoli a gennaio ha vissuto il suo miglior momento con una vittoria e tre pareggi, quindi delfini ancora imbattuti. Non può dire lo stesso la compagine calabrese che nei primi trenta giorni del 2016 ha raccolto 4 punti (una vittoria, un pareggio e due sconfitte).

In totale i biancoverdi hanno totalizzato, da inizio stagione, solo 16 punti ed occupano l’ultimo posto in classifica. In percentuale hanno vinto il 18% delle partite, pareggiato un altrettanto 18% e perso il 64%. Numeri, insomma, da fanalino di coda ma a monte dell’articolo abbiamo scritto su come non devono ingannare. I calabresi infatti dopo un inizio clamorosamente negativo sono in netta ripresa e puntano quantomeno ad evitare la retrocessione diretta in Eccellenza, vera beffa per una societá blasonata come questa. Ben 11 dei 16 punti conquistati, inoltre, sono stati raccolti solo negli ultimi due mesi, esclusa la vittoria con il Rende datata 29 Novembre, tra gli scalpi illustri della Vigor c’è anche il Siracusa per quella che ad oggi è la vittoria più importante della stagione biancoverde.

Insomma numeri che nel calcio a volte contano molto ma altre volte niente, l’imperativo come scritto ad inizio settimana è quello di proseguire la marcia verso la salvezza, obiettivo che grazie al cuore e l’orgoglio oggi sembra sempre più alla portata.

Condividi questo articolo
Exit mobile version